Se si vuole assaporare la vera atmosfera popolare veneziana bisogna assolutamente visitare il Mercato di Rialto, uno dei mercati più antichi di Venezia.
Il mercato di Rialto è situato nei pressi dell’omonimo Ponte di Rialto, nel cuore del centro storico di Venezia, e si estende tra Campo de la Pescaria ed il bel Campo San Giacometo.
Ospita il tradizionale mercato del pesce e il mercatino di frutta e verdura. Un mercato unico nel suo genere, dove un’animata folla di cittadini, curiosi, negozianti e turisti si riversano per acquistare o solo curiosare tra le mille voci che animano questo pittoresco mercato veneziano e i mille colori e profumi dei prodotti.
Un luogo storico per i veneziani, vero punto fermo dell’enogastronomia locale, indispensabile per preparare piatti tipici veneziani. Frutte e verdura di qualità e pesce fresco delle acque lagunari e limitrofe sono una vera garanzia al Mercato di Rialto. Il mercato è affollato fin dalle prime ore del mattino. Davvero unico è il crocevia di persone che dura per tutta la mattinata,
Orari di apertura del Mercato di Rialto:
Mercato del pesce: dal martedì al sabato, dalle ore 7,30 alle 12,00.
Mercato di frutta e verdura: dal lunedì al sabato, dalle ore 7,30 e 13,30.
Indirizzo: Mercato di Rialto - 30124 - Venice - Italy