22 Maggio – 21 Novembre 2021
la 17° Mostra Internazionale di Architettura si intitolerà How Will We Live Together, una domanda aperta: How a favore di soluzioni concrete; Will per attingere al potere dell’immaginario architettonico; We è inclusivo di altri popoli, Live attinge all’ottimismo intrinseco dell’architettura; Together evidenzia la dimensione collettiva dell’architettura e ? sottolinea l’aspetto interrogativo.
Per tutti, la parola chiave sarà ‘lavorare insieme’. Come dichiara il curatore della mostra Hashim Sarkis, che dichiara: "Spero che la nuova data di apertura consenta loro di riprendere fiato per completare il lavoro con il tempo e il vigore che merita". - ha dichiarato. "Non avevamo previsto tutto questo. La domanda che avevo posto ‘Come vivremo insieme?' e la ricchezza delle risposte dei Partecipanti non erano state pensate per affrontare la crisi che stiamo vivendo, ma eccoci qui. Siamo in qualche modo fortunati perché saremo ben attrezzati per affrontare le conseguenze immediate e a lungo termine della crisi nell'edizione 2021 della Biennale Architettura. Il tema ci offre la possibilità di rispondere alla pandemia anche nell'immediato, e per questo torneremo a Venezia nei prossimi mesi per una serie di attività dedicate all'architettura."
La 17esima Mostra Internazionale di Architettura presenterà, come di consueto, le Partecipazioni Nazionali con proprie mostre nei Padiglioni ai Giardini e all’Arsenale, oltre che nel centro storico di Venezia. Anche per questa edizione si prevedono Eventi Collaterali, proposti da enti e istituzioni internazionali, che allestiranno le loro esposizioni e le loro iniziative a Venezia in concomitanza con la Biennale D'Architettura 2021.
PRENOTA il tuo soggiorno e goditi la magia della Biennale D'Architettura!!